Commodity Trader

L’azienda cliente è una delle società leader nel settore dell’energia, una realtà che, nel tempo, ha saputo adattarsi alle esigenze ed alle necessità del mercato, offrendo una fornitura di servizi specialistici e professionali.

La policy HR dell’azienda prevede un bassissimo turn over nelle risorse umane e su questo ha basato il suo successo negli anni. In parallelo a questa fidelizzazione, l’azienda mette a disposizione percorsi di sviluppo e crescita, al fine di favorire uno sviluppo costante del proprio capitale umano.

Il progetto aziendale prevede il potenziamento del team con l’inserimento di un Commodities Trader, che supporti lo sviluppo e la crescita delle attività di trading del gruppo.

Più in dettaglio il candidato si occuperà di:

  • monitorare le tendenze del mercato Energetico italiano ed europeo sui mercati spot e forward, gestendo la relativa reportistica, valutando i prezzi di compravendita e mantenendo i contatti con i broker;
  • monitorare gli sviluppi e le tendenze del mercato energetico worldwide;
  • monitorare la gestione strategica degli obiettivi di acquisto ed il raggiungimento degli stessi, attraverso appropriate strategie;
  • gestire i rapporti con le agenzie internazionali di trading e con i clienti, costituiti da medie e grandi imprese del settore industriale.

La posizione è ben inserita in azienda, ha rapporti con tutte le aree aziendali, ed ha la possibilità di acquisire piena visione di tutti i processi aziendali.

Il candidato è una risorsa con almeno 4/5 anni di esperienza nel ruolo, con ottime capacità organizzative, proattivo, lungimirante e propenso al lavoro in un contesto fortemente professionale.

La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Laurea Magistrale in Economia e Finanza o affini
  • Esperienza di 4/5 anni in attività di trading in ambito finanziario o nel trading di commodities
  • La conoscenza o la provenienza dal settore Energy rappresenta un requisito preferenziale
  • Livello di inglese: C1
  • Utilizzo e conoscenza di sistemi gestionali e del pacchetto Office

Sede di lavoro: Milano

Contratto, inquadramento e retribuzione: Contratto a tempo indeterminato (MBO e Wellfare aziendale). Il salary package indicativo potrà aggirarsi fra i 50.000 ed i 60.000€ (più variabile fino al 40% della RAL).

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

 Inviare dettagliato CV in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs.196/03).