Il nostro cliente è un’importante Gruppo multinazionale americano operante nel settore dell’automazione industriale.
Grazie ad un’elevata attenzione alla qualità del prodotto, alla soddisfazione del cliente e forte propensione per l’innovazione, l’azienda oggi è in forte crescita.
Siamo stati incaricati, quindi, di ricercare il Direttore Vendite che seguirà lo sviluppo e l’implementazione delle operazioni a livello di mercato Italiano.
L’azienda in Italia ha un forte goodwill commerciale ed è riconosciuta dai clienti come un partner/fornitore significativo e importante. Alla base di questo progetto di c’è la volontà di investire ancora di più su alti livelli di relazione con i propri clienti.
Il candidato ideale proviene da un’esperienza di almeno 5/6 anni come Sales Manager, nell’ambito della quale ha avuto esperienza di gestione di reti di vendita dirette, ovvero Sales Rep o Area Manager, sia indirette, ovvero agenzie e distributori.
Esperto conoscitore delle dinamiche commerciali del mercato, deve esprimere un forte sentimento di appartenenza all’azienda e contemporaneamente uno spirito totalmente votato allo sviluppo aziendale.
La posizione riporta al Direttore Vendite Emea.
Il ruolo prevede, inoltre, il coordinamento e gestione delle aree: Assistenza Tecnica/Service, Product Management, Business Analisys, Logistica.
Main tasks :
Requisiti:
– Laurea
– almeno 5/6 anni nel ruolo di Sales Manager in aziende del settore Automazione o produzione di macchinari industriali
– Inglese fluente (C1/C2);
– Disponibilità a frequenti spostamenti su tutto il territorio nazionale e qualche trasferta all’estero;
– Automunito e patente munito.
Sede di lavoro: la sede dell’azienda è ad est di Milano ma il candidato può provenire da qualsiasi regione italiana.
Contratto, inquadramento e retribuzione: Contratto a Tempo indeterminato (salary package fra gli 80 ed i 100.000€ all’anno) + auto aziendale e benefit.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato CV in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs.196/03).